top of page

Fireblock 1001/eu

 

Protezione di supporto legnoso (tavolati, perline, assiti, ecc..) di varie qualità del legno impiegato quali (abete, faggio, rovere, ecc.) portando il materiale trattato nella Classe 1 di reazione al fuoco . 
 

Il ciclo di applicazione prevede le seguenti raccomandazioni :

 

1) Preparazione delle superfici 

Verificare che i materiali da proteggere siano esenti da unto, grasso, cere, impregnanti cerosi e vernici preesistenti. In presenza di questi trattamenti si deve procedere alla sabbiatura o carteggiatura delle superfici mediante abrasione delle stesse prima con carta abrasiva a grana grossa e poi a grana fine sino a legno nudo. Dopo questa operazione, allo scopo di garantire la massima adesione della vernice ignifuga al supporto, procedere ad una ulteriore pulizia mediante panno imbevuto di diluente nitro per eliminare completamente dal legno eventuali tracce di cera. Va verificato con cura che l’umidità dei materiali lignei da rivestire sia inferiore al valore del 12% in peso. Non rispettando le condizioni di preparazione sopra riportate, non si dà alcuna garanzia di durabilità del trattamento. 

2) Trattamento di fondo 

Applicazione di nostro prodotto STARWOOD/W, impregnante all’acqua, allo scopo di conferire resistenza alle muffe ed ai parassiti del legno (questo trattamento va fatto su legno nudo). 

3) FIREBLOCK® 1001/EU 

Applicazione di 2 mani di vernice FIREBLOCK® 1001/EU  a rullo o a pennello; applicazione di una mano di vernice FIREBLOCK® 1001/EU ad airless (dispositivo airless senza filtro con ugello da 31). Tempo di asciugatura tra una mano e l’altra: 10 ore a +20 ºC

 

Per quanto non indicato qui sopra, si rimanda espressamente alle schede tecniche dei prodotti.

Pitture intumescenti

Vernici ignifughe

  • Fireblock f.1

  • Fireblock 1001/eu

  • Fireblock EU

  • Fireblock TR

  • Fireblock PK

Impregnanti ignifughi

  • Starwood a.f. 1

bottom of page